Spiegazioni, avvertenze, etc.
Calendario Romano segnala ogni mattina verso le otto e mezza alcuni eventi che si svolgono in giornata a Roma.
E’ nato il 16 aprile 2003 quindi ancora moltisssssime cose sono da correggere e migliorare. Vedrete che piano piano diventerà una meraviglia.
Generalmente gli eventi segnalati sono solo incontri culturali, scientifici o politici. Salvo rare eccezioni sono invece esclusi gli eventi teatrali, cinematografici, le mostre, i concerti.
Altri eventi interessanti si possono trovare sui siti internet dei vari enti che organizzano gli incontri, e poi in edicola, sui quotidiani, sui settimanali Romac’è e Trovaroma (che esce il giovedì con la Repubblica), e sui mensili Timeout Roma e il Villaggio.
Una lista più completa di eventi politici e conferenze stampa è fornita dalle agenzie di stampa (in particolare www.agenziaitalia.it e www.radioradicale.it e poi AdnKronos, Ansa e Asca). Le presentazioni dei libri sono su www.alice.it; molte inaugurazioni di mostre sono su www.exibart.it.
Eventuali commenti che accompagnano l'indicazione degli eventi non sono nostri; noi ci limitiamo a copiare quanto riportato sugli inviti. Peraltro gli organizzatori degli eventi non hanno alcun rapporto con questo sito, quindi non sono in alcun modo responsabili di quello che diciamo noi.
Gli eventi segnalati sono quasi tutti gratuiti e aperti al pubblico, tuttavia per alcuni occorre l’invito o l'accredito come giornalisti. Inoltre a volte le iscrizioni sono già chiuse. Anche per questo prima di andare è sempre meglio cercare di controllare per telefono. Se il telefono non è indicato provate a cercarlo, magari su www.google.it.
Lo stesso elenco di eventi si può ricevere anche via email, ogni mattina verso le otto e mezza, iscrivendosi gratuitamente alla newsletter di Calendario Romano. Al momento gli iscritti sono poco più di mille.
Per iscriversi alla newsletter basta mandare una email vuota a enzo@talk21.com scrivendo "iscrivimi" o qualcosa del genere.
Non occorre aggiungere altri dati; basta la email. Gli indirizzi email degli iscritti alla newsletter non saranno comunicati nè ceduti a terzi, nè saranno utilizzati per altri fini che non l’invio della newsletter di Calendario Romano. Chi chiede di essere iscritto autorizza il trattamento dei dati che comunica, nei limiti stabiliti dalla legge sulla privacy, e può in qualsiasi momento esercitare tutti i diritti stabiliti dalla legge 675/96. Il responsabile del trattamento dei dati personali, ai fini della legge sulla privacy, è Enzo Romeo. Per conoscere la normativa sulla privacy si può consultare il sito http://www.garanteprivacy.it.
Per essere cancellati dalla mailing list basta mandare una email con scritto nell'oggetto “cancellami” a enzo@talk21.com.
Calendario Romano è un marchio depositato.
Oltre a Enzo, si stanno dando da fare per questo sito anche Elise, Enrico, Malvina, Andrea, Tommaso, Stefano e Valentina.
Dateci una mano anche voi mandando consigli, segnalazioni, richieste (sempre a enzo@talk21.com) .
E, per finire, un po' di buoni propositi: fra qualche giorno sarà attivata anche una pagina con i principali eventi della settimana; poi aggiungeremo l'elenco dei siti principali da consultare per trovare gli eventi culturali e politici a Roma. E poi attiveremo le caselle email del sito e poi e poi ...
... e poi ciao! e buon divertimento!!!
www.calendarioromano.com
|